Coach2Coach Academy

Corso per diventare Coach professionista 

Vuoi migliorare la tua vita e quella degli altri? Vuoi avviare una nuova professione che ti faccia sentire realizzato?
Mai come oggi l’essere umano è a un punto di svolta. La pandemia pone ognuno di noi di fronte a una serie di sfide nei vari ambiti della vita. Per affrontare questo momento di crisi con successo occorrono gli strumenti giusti.
Diventando Coach imparerai ad esprimere al massimo il tuo potenziale ed aiutare i tuoi futuri clienti a raggiungere i loro obiettivi e trasformare la loro vita.

Grazie al corso potrai diventare Coach professionista in conformità alla norma UNI 11601:2015 ed esercitare la professione ai sensi della Legge 4/2013 nel settore del life, del business e dello sport Coaching.

Diventare Coach professionista

Il metodo della Coach2Coach Academy nasce dallo studio e dalla selezione dei migliori strumenti di sviluppo personale (provenienti, per citarne alcuni, dal Coaching Umanistico, dalla psicologia positiva e dalla PNL) che abbiamo rielaborato alla luce della nostra esperienza di Coach per creare un approccio efficace ed unico in cui la comunicazione riveste un ruolo centrale.
Una componente fondamentale dell’attività di Coaching è infatti la capacità di comunicare in modo empatico ed efficace prima di tutto con se stessi e poi con gli altri.
La parola è un potente strumento di trasformazione che, grazie al corso, il futuro Coach imparerà a utilizzare con cura e maestria per facilitare il raggiungimento dei risultati desiderati dal cliente.

Struttura del corso

Il corso si compone di 80 ore di formazione in modalità sincrona e 25 ore di pratica individuale (sessioni di pratica con supervisione e relativo feedback, studio individuale, approfondimenti ecc.).

Ogni studente effettuerà entro la fine del corso almeno 5 sessioni di Coaching simulate con feedback in modo da mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite.

L’impostazione del corso è molto interattiva. La teoria sarà affiancata da esercizi, role playing e sessioni simulate di Coaching per consolidare gli strumenti spiegati.

A supporto di quanto spiegato in aula verrà fornito materiale didattico per lo studio a casa e consigli di lettura per l’eventuale approfondimento di tematiche specifiche.

Al termine del corso è previsto un esame finale per verificare il livello di preparazione e le competenze acquisite.

Nel corso imparerai le “8 Core Competencies” del Coach stabilite da ICF – International Coach Federation nonché le “Competenze distintive del Coach” secondo AICPAssociazione Italiana Coach professionisti, due delle Associazioni più rappresentative del settore.

Il corso è a numero chiuso per permettere ad ogni allievo di essere seguito al meglio dai docenti.

Perché diventare Coach?

Non avere chiari i propri obiettivi è come camminare senza meta. Si arriva dove capita o dove ci portano gli altri.

Se sei stanco di sentirti insoddisfatto della tua vita e ti sembra di essere in balìa di situazioni o persone, nel Coaching puoi trovare un metodo che ti aiuti a individuare la tua strada nei vari aspetti della tua vita e a raggiungere un successo che sia in linea con i tuoi valori.

Diventando Coach professionista sarai un facilitatore di cambiamento per le persone a te care e potrai avviare una brillante carriera in questo settore in via di sviluppo.

Perché scegliere la Coach2Coach Academy?

  • Il corso si struttura intorno alle 8 Competenze Chiave di ICF e alle competenze distintive del Coach secondo AICP, due delle Associazioni di settore più rappresentative.
  • Il metodo della Coach2Coach Academy nasce dalla selezione dei migliori e più efficaci strumenti di Coaching, rielaborati alla luce della nostra esperienza professionale per creare un metodo unico il cui fil rouge sono le skills di comunicazione.
  • i docenti sono Coach professionisti in possesso di credenziale ACC rilasciata da ICF.

I docenti

Patrick vom Bruck

Life, Mental e Business Coach professionista in possesso di credenziale PCC rilasciata da ICF.

Diplomato presso la Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching (oggi scuola di Coaching Umanistico) di Luca Stanchieri.

Da oltre vent’anni Presentatore Radiotelevisivo (presso Aziende quali La7, HSE24, Sportitalia, Radio Rock e Retesport).

Docente di Public Speaking che effettua formazioni in Italia e all’estero.

Esperto in tecniche di vendita.

Scopri di più

Sibilla Ceccarelli

Psicologa e Life Coach professionista in possesso di credenziale PCC rilasciata da ICF

Diplomata Coach professionista presso la Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching (oggi scuola di Coaching Umanistico) di Luca Stanchieri

PNL Master Practicioner ed NLP Coach diplomata presso la NLP Italy (Unicomunicazione).

Istruttrice di mindfulness. Frequenta il training quadriennale per psicologi in Neuropsicosomatica presso l’Istituto di Neuropsicosomatica di Bagni di Lucca.

Ha collaborato e collabora in progetti di Team Coaching presso classi seconde e terze medie di Istituti scolastici a Roma.

Precedentemente Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro.

Scopri di più

 

Contattaci per informazioni

Per richiedere informazioni sull’iscrizione compila il form oppure contattaci alla mail info@coach2coach.it o al 351.5445314

Condividi