Sibilla Ceccarelli – Life Coach a Roma

Sono una Life Coach, Associate Certified Coach (ACC) presso ICF – International Coaching Federation e Dottoressa in Psicologia Clinica.

Aiuto le persone a raggiungere i loro obiettivi sviluppando le loro potenzialità e valorizzando la loro unicità.

La decisione di diventare Coach dopo aver lavorato per alcuni anni come Avvocato nasce dalla determinazione a seguire la mia vocazione: aiutare le persone a sentirsi realizzate e soddisfatte della loro vita.

Se stai vivendo una fase di stallo e sei confuso sulla direzione da prendere in qualche ambito della tua vita, potremo lavorare insieme per fare chiarezza sui tuoi valori, il significato e lo scopo che desideri dare alla tua vita, e per far emergere la tua parte più autentica.

Da questo punto di partenza potremo individuare obiettivi che siano in armonia con essa.

Il successo di per sé, infatti, non conduce alla felicità, a meno che non sia in linea con chi siamo davvero.

La mia formazione

Alcuni anni dopo la formazione in Giurisprudenza e l’abilitazione come Avvocato ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione. Al momento sto effettuando il tirocinio come Psicologa.

Mi sono diplomata come Coach professionista presso la Scuola di Coaching Umanistico di Luca Stanchieri, specializzandomi nel Teen & Parent Coaching rivolto a ragazzi e genitori.

Ho proseguito i miei studi imparando le tecniche di PNL e conseguendo il titolo di PNL Master Practicioner e di NLP Coach presso la NLP Italy (Unicomunicazione).

Attualmente sono iscritta al Master di secondo livello in Psicologia del Comportamento Alimentare presso l’Università N. Cusano e al master di perfezionamento per psicologi in Neuropsicosomatica presso l’Istituto di Neuropsicosomatica di Bagni di Lucca.

Effettuo percorsi di Life Coaching, Teen Coaching (rivolto agli adolescenti) e Wellness Coaching.

Collaboro in alcuni progetti di Team Coaching presso classi seconde e terze medie di Istituti scolastici a Roma.

Sono socia AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e Accredited Certified Coach (ACC) presso ICF (International Coaching Federation).

La mia vision e mission

Concepisco il mio lavoro di Coach come un contributo alla realizzazione di una comunità sempre più ampia di persone felici, realizzate, consapevoli e libere. Individui capaci di migliorarsi producendo cambiamenti positivi nella propria vita e in quella delle persone che amano.

Se un maggior numero di persone sarà in grado di vivere in armonia con la propria essenza ne trarremo tutti un beneficio. Siamo tutti interconnessi e il benessere individuale non può prescindere dal benessere di chi ci circonda.

Seguimi:

 

Facebook   Instagram  Twitter  Linkedin

Prendi un appuntamento!