Master in Life Coaching

Master in Life Coaching – edizione febbraio-marzo 2022

 

Donna in carriera feliceSei un Coach o un professionista dello sviluppo personale e desideri imparare strumenti efficaci per aiutare i tuoi clienti a trasformare la loro vita?

Grazie al master potrai diventare un esperto in Life Coaching e apprendere nuove tecniche per aiutare le persone a migliorare aspetti quali relazioni, autostima ed autoefficacia, gestione del tempo, cambiamento delle proprie abitudini, scoperta dei propri talenti e molto altro. 

Come è noto, il Coaching è un metodo di sviluppo personale che, grazie al suo approccio di tipo strategico e pratico, è  in grado di facilitare cambiamenti significativi in tempi rapidi*.

A chi si rivolge

 Il corso è dedicato a Coach professionisti e altri operatori nell’ambito dello sviluppo personale che desiderano specializzarsi nel Life Coaching.

Argomenti del master

Nel master apprenderai argomenti e strumenti quali:

  •  la ruota della vita, strumento prezioso per conoscere e potenziare il livello di benessere nelle diverse sfere della vita del Cliente;
  • le potenzialità di M. Seligman;
  • autostima e dialogo interiore;
  • la comunicazione assertiva, per aumentare l’efficacia comunicativa del Cliente e aiutarlo a migliorare le sue relazioni;
  • i 7 livelli logici del cambiamento di R. Dilts, per mappare la situazione presente e individuare gli aspetti su cui è più utile lavorare;
  • il viaggio dell’eroe, per scoprire nuove risorse e superare gli ostacoli al cambiamento;
  • il riconoscimento delle emozioni del Coachee e molto altro ancora.

Metodologia didattica

Le lezioni hanno un’impostazione interattiva; gli studenti potranno applicare fin da subito le tecniche oggetto del corso grazie ad esercitazioni pratiche, questionari, esercizi di role playing e sessioni di Coaching simulate. Verrà poi fornito del materiale didattico di supporto e approfondimento di quanto spiegato in aula (slides, consigli di lettura ecc.).

Date e orari

  • 26 e 27 febbraio su Zoom (ore 9:00 -19:00)
  • 13 marzo in presenza (ore 9:00 -13:00)

 

Perché scegliere la Coach2Coach Academy?

  • Il metodo della Coach2Coach Academy nasce dalla selezione dei migliori e più efficaci strumenti di Coaching, rielaborati alla luce della nostra esperienza professionale per creare un metodo unico il cui fil rouge sono le skills di comunicazione.
  • i docenti sono Coach professionisti in possesso di credenziale ACC rilasciata da ICF

I docenti

Patrick vom Bruck

Life, Mental e Business Coach professionista in possesso di credenziale ACC rilasciata da ICF. Diplomato presso la Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching (oggi scuola di Coaching Umanistico) di Luca Stanchieri. Da oltre vent’anni Presentatore Radiotelevisivo (presso Aziende quali La7, HSE24, Sportitalia, Radio Rock e Retesport). Docente di Public Speaking che effettua formazioni in Italia e all’estero. Esperto in tecniche di vendita. Scopri di più

Sibilla Ceccarelli

Life, Teen e Wellness Coach professionista in possesso di credenziale ACC rilasciata da ICF e socia AICP. Dottoressa in psicologia clinica e della riabilitazione e tirocinante psicologa. Diplomata Coach professionista presso la Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching (oggi scuola di Coaching Umanistico) di Luca Stanchieri PNL Master Practicioner ed NLP Coach diplomata presso la NLP Italy (Unicomunicazione). Attualmente iscritta al Master di secondo livello in Psicologia del Comportamento Alimentare presso l’Università N. Cusano e al master di perfezionamento per psicologi in Neuropsicosomatica presso l’Istituto di Neuropsicosomatica di Bagni di Lucca. Ha collaborato e collabora in progetti di Team Coaching presso classi seconde e terze medie di Istituti scolastici a Roma. Precedentemente Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro.

Scopri di più

* Il Coaching non costituisce un intervento terapeutico, bensì un processo scoperta personale finalizzato a sviluppare e massimizzare la consapevolezza, la responsabilità e le risorse personali del Cliente.

ATTENZIONE:

I posti per questa edizione sono limitati. Sconto di 150€ per chi si iscrive entro l’11 febbraio.
Scrivici per riservare il tuo posto o per chiedere informazioni

Riserva il tuo posto