Coach 2 Coach Academy – Corso per diventare Coach Professionista
Vuoi migliorare la tua vita e quella degli altri? Desideri superare una fase di stallo professionale e avviare una nuova attività che ti faccia sentire realizzato?
Mai come oggi l’essere umano è a un punto di svolta. Situazioni come la pandemia e le guerre in atto pongono ognuno di noi di fronte a una serie di sfide nei vari ambiti della vita. Per affrontare questo momento con successo occorrono gli strumenti giusti.
Diventando Coach imparerai ad esprimere al massimo il tuo potenziale ed aiutare i tuoi futuri clienti a raggiungere i loro obiettivi e a trasformare la loro vita.
Grazie al corso potrai esercitare la professione di Coach ai sensi della Legge 4/2013.
Diventare Coach
Il corso per diventare Coach professionista Coach 2 Coach Academy si struttura intorno alle 8 Competenze Chiave e al Codice Etico elaborato da ICF (International Coaching Federation), una delle associazioni di categoria più importanti e prestigiose al mondo.
La scuola adotta un approccio che integra le tecniche e gli strumenti più efficaci nel panorama dello sviluppo personale, rielaborati e arricchiti alla luce dell’esperienza pluriennale con persone e aziende dei due Coach fondatori: Patrick vom Bruck e Sibilla Ceccarelli, entrambi Professional Certified Coach (PCC) ICF.
Coach 2 Coach insegna ai futuri coach un metodo per aiutare i propri clienti a produrre cambiamenti consolidati e duraturi nel tempo, che siano in armonia con i valori dell’individuo. Per questo si distingue da altri approcci di coaching basati esclusivamente sull’ottimizzazione della performance.
All’interno del corso viene dato ampio spazio all’apprendimento di strumenti e tecniche di comunicazione efficace per facilitare il raggiungimento degli obiettivi, grazie anche al contributo dell’esperienza pluriennale nel settore radiotelevisivo del fondatore Patrick vom Bruck e alle conoscenze di Sibilla Ceccarelli, psicologa e Coach fondatrice della scuola, Master Practitioner in P.N.L..
Il programma si struttura intorno alle 8 Competenze chiave e al Code of Ethics elaborato dall’International Coaching Federation (ICF) e alle Competenze distintive del Coach secondo AICP – Associazione Italiana Coach professionisti.
Il corso fornisce strumenti pratici e modelli che i futuri Coach potranno fin da subito applicare con i clienti per facilitare il raggiungimento dei loro obiettivi.
Grazie al programma imparerai strategie pratiche per migliorare la tua capacità di comunicare con gli altri e con te stesso, fissare correttamente i tuoi obiettivi e aumentare la tua autoefficacia.
Nella nostra visione, un percorso di Coaching efficace implica prima di tutto la capacità di comunicare in modo persuasivo. La parola è un potente strumento di trasformazione che, grazie al corso, il futuro Coach imparerà a utilizzare con cura e maestria per facilitare il raggiungimento dei risultati desiderati dal cliente.
Struttura del corso
Il corso si articola in 80 ore di formazione in modalità sincrona, di cui 60 ore su Zoom e 20 in presenza, 25 ore di lavoro/studio a casa (sessioni di pratica di coaching, studio individuale, approfondimenti ecc.). Su richiesta del partecipante, è possibile aggiungere alla formazione 10 ore di Mentoring ICF, per un totale di 90 ore sincrone.
Le lezioni in presenza avranno luogo presso Lab 606 in via dei Monti Tiburtini 606, 00157, Roma o presso il nostro Studio Professionale in Via Filippo Corridoni 19, 00195, Roma.
Ogni studente effettuerà entro la fine del corso almeno 5 sessioni di Coaching simulate che riceveranno il feedback dei docenti sulla base delle Competenze Chiave ICF (almeno tre delle sessioni effettuate riceveranno un feedback scritto dei docenti) in modo da mettere in pratica fin da subito le nozioni teoriche acquisite.
L’impostazione del corso è interattiva e pratica. La teoria sarà affiancata da esercizi esperienziali, role playing e sessioni di pratica di Coaching per consolidare gli strumenti studiati.
A supporto di quanto spiegato in aula, verranno fornite le slide e un manuale per lo studio a casa.
Al termine del corso è previsto un esame finale teorico e pratico per verificare le competenze acquisite e la capacità del futuro Coach di condurre una sessione di Coaching efficace e allineata alle 8 Core Competencies e al Codice Etico ICF.
Il corso sarà erogato in lingua italiana e si rivolge a persone di età superiore a 21 anni.
Nel corso imparerai le “8 Core Competencies” del Coach e il Codice Etico ICF – International Coaching Federation.
Il corso è a numero chiuso per permettere a ogni studente di essere seguito al meglio dai docenti.
Perché diventare Coach?
Non avere chiari i propri obiettivi è come camminare senza meta. Si arriva dove capita o dove ci portano gli altri.
Se sei stanco di sentirti insoddisfatto della tua vita e ti sembra di essere in balìa di situazioni o persone, nel Coaching puoi trovare un metodo che ti aiuti a individuare la tua strada nei vari aspetti della tua vita e a raggiungere un successo che sia in linea con i tuoi valori.
Diventando Coach sarai un facilitatore di cambiamento per le persone a te care e potrai avviare una brillante carriera in questo settore in via di sviluppo.
Perché scegliere la Coach2Coach Academy?
- Il metodo della Coach2Coach Academy nasce dalla selezione dei migliori e più efficaci strumenti di Coaching, rielaborati alla luce della nostra esperienza professionale per creare un metodo unico il cui fil rouge sono le skills di comunicazione;
- I docenti sono Coach professionisti in possesso di credenziale PCC rilasciata da ICF;
- Il corso prepara i futuri Coach secondo le 8 Competenze Chiave e il codice etico di ICF, una delle Associazioni di categoria più rappresentative a livello mondiale;
I docenti
Patrick vom Bruck
Life, Mental e Business Coach professionista in possesso di credenziale PCC rilasciata da ICF.Diplomato presso la Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching (oggi scuola di Coaching Umanistico) di Luca Stanchieri.
Da oltre vent’anni Presentatore Radiotelevisivo (presso Aziende quali La7, HSE24, Sportitalia, Radio Rock e Retesport).
Docente di Public Speaking, effettua formazioni in Italia e all’estero.Esperto in tecniche di vendita.
Sibilla Ceccarelli
Psicologa, Coach professionista in possesso di credenziale PCC rilasciata da ICF e specializzanda in Psicoterapia Umanistica Psicocorporea presso l’Istituto IUP.
Diplomata Coach professionista presso la Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching (oggi scuola di Coaching Umanistico) di Luca Stanchieri
PNL Master Practicioner ed NLP Coach diplomata presso la NLP Italy (Unicomunicazione).
Istruttrice di mindfulness. Frequenta il training quadriennale per psicologi in Neuropsicosomatica presso l’Istituto di Neuropsicosomatica di Bagni di Lucca.
Ha collaborato e collabora in progetti di Team Coaching presso classi seconde e terze medie di Istituti scolastici a Roma.
Precedentemente Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro.
ATTENZIONE:
I posti per questa edizione sono limitati.
Scrivici per riservare il tuo posto o per chiedere informazioni: