fbpx

Edizione speciale Mentoring per credenziali ICF (International Coaching Federation) di Coach2Coach Academy, ottobre 2022 10 posti disponibili!

Siamo finalmente lieti di annunciarvi il percorso di mentoring per ottenere e rinnovare le credenziali ICF. Il percorso di MENTORING è infatti uno degli step indispensabili richiesti da ICF per ottenere o rinnovare le Credenziali.

Nel video ti spiegherò a cosa serve il mentoring e cos’è una credenziale ICF

L'importanza del mentoring per un Coach

Il corso di Mentoring ti consente di arricchire il tuo percorso di preparazione come Coach garantendoti uno dei requisiti (10 ore di mentoring erogate nell’arco di 3 mesi) necessari per conseguire o rinnovare le credenziali ICF.

Il tutto ad un prezzo estremamente vantaggioso per te che hai frequentato i corsi della C2C Academy.

Essere uno studente della C2C Academy ti ha riservato una grande sorpresa.

Una Promozione Speciale​

Prima edizione
riservata a 10 studenti

Nella nostra prima edizione vogliamo offrire l'opportunità di partecipare al Corso di Mentoring in esclusiva per i nostri ex studenti. Per premiare i primi 10 che continueranno la propria crescita professionale con noi offriamo uno sconto di 50€ e la possibilità di bloccare il prezzo con un piccolo acconto

La promozione è valida solo questa settimana e non sarà ripetuta!

Per noi è fondamentale premiare chi ha sempre avuto fiducia in noi ed ha la passione nell'apprendimento.

Corso di Mentoring C2C

400
350
  • Ottobre 2022
  • solo 10 posti disponibili
  • Mentoring secondo i requisiti ICF

Scopri il corso

Mentoring Per Certificazioni ACC E PCC Di ICF

Durata complessiva di 10 ore nell'arco di 3 mesi (Requisito temporale richiesto da ICF)

In conformità a quanto richiesto dalla International Coaching Federation, il percorso sarà di 10 ore utili per conseguire o rinnovare la certificazione ICF

Il PERCORSO si articolerà in 7 ore di lezione in gruppo e 3 ore di sessioni individuali da concordare con il singolo studente .

Inizio a ottobre 2022

Il corso inizierà a ottobre 2022. Prenotati in tempo e non perdere l'occasione di compiere un primo passo per ottenere la tua credenziale ICF.

Migliora la tua efficacia come coach

ICF richiede ai coach che vogliono ottenere una credenziale degli elevati standard di professionalità ed efficacia che verranno valutati nel processo di accreditamento. Grazie al percorso di mentoring potrai migliorare le tue skills come Coach ricevendo feedback dai docenti e approfondire la tua conoscenza delle 8 Core Competencies e del Code of Ethics di ICF che saranno oggetto di valutazione nella prova d’esame per ottenere la credenziale.

I Numeri di C2C

1 +
Studenti
1 /5
Recensioni
1 +
Consulenze 1 to 1

Domande frequenti

La credenziale è una qualifica professionale, un riconoscimento di competenze come coach professionista, promosso da ICF global, valido a livello internazionale.

ICF prevede tre diversi livelli di credenziali: ACC, PCC e MCC, legati al numero di ore di formazione, all’esperienza nell’esercizio della professione ed alle competenze acquisite:

ACC Associate Certified Coach
PCC Professional Certified Coach
MCC Master Certified Coach (Fonte https://coachingfederation.it/le-credenziali)

    • Migliora la tua credibilità e rassicura potenziali clienti che sei un coach esperto e professionale, offrendo un vantaggio competitivo.
    • Dimostra che hai uno standard professionale elevato.
    • Dimostra che aderisci ad un rigoroso Codice Etico.
    • Dimostra che hai competenze specifiche elevate.
    • Dà soddisfazione personale perché è una qualifica professionale riconosciuta a livello internazionale.
    • Motiva ad impegnarsi in un percorso di aggiornamento continuo
    • Rafforza la visibilità e  l’integrità della professione di coaching a livello nazionale e internazionale

 

Inoltre, dai risultati del Global Consumer Awareness Study 2017  è emerso che i clienti sono maggiormente soddisfatti dell’esperienza di Coaching  quando lavorano con un coach con credenziale. Dalla stessa ricerca risulta anche che l’83% dei clienti che hanno avuto almeno un’esperienza di coaching ha dichiarato che è importante che il coach abbia una credenziale. (Fonte: https://coachingfederation.it/le-credenziali)

    • Almeno 60 ore di formazione in Coaching
    • 10 ore di Mentor Coaching erogate nell’arco di minimo 3 mesi da un Coach con credenziale ACC (che ha concluso un ciclo di rinnovo) o PCC
    • 100 ore di Coaching erogate a partire dall’inizio del corso di coaching con minimo 8 clienti differenti (almeno 75 ore devono essere “a pagamento” oppure frutto di “scambio professionale”) e minimo 25 ore devono essere state erogate nei 18 mesi precedenti alla presentazione della richiesta di Credenziale
    • 1 sessione di Coaching registrata e trascritta
    • Il superamento di un esame scritto (Fonte: https://coachingfederation.org/credentials-and-standards/acc-paths)

Il percorso di Mentoring per ottenere le credenziali ICF ha una durata complessiva di 10 ore erogate in un periodo temporale di almeno 3 mesi.

Durante il corso verranno approfondite e applicate le “8 Competenze chiave del Coaching” e il “Code of Ethics” di ICF che saranno oggetto d’esame nel processo di ottenimento della credenziale. Verranno analizzati casi di coaching e si effettueranno sessioni tra gli studenti che riceveranno feedback dettagliati da parte dei docenti.

I docenti Parick vom Bruck e Sibilla Ceccarelli sono Mentor Coach di comprovata esperienza ed in possesso di Credenziale PCC.

Il percorso di mentoring con dei Coach in possesso di credenziale ACC (rinnovata almeno una volta) o PCC  è uno degli step richiesti per ottenere o rinnovare le Credenziali ICF.

Il mentoring verrà erogato su piattaforma zoom; le lezioni verranno registrate e saranno fruibili in ogni momento dagli studenti.

Le modalità previste sono le seguenti:

PERCORSO INDIVIDUALE

    • 10 ore di formazione individuale, con calendario da concordare con il singolo studente.

PERCORSO DI GRUPPO (da 4 a 10 persone massimo)

    • 7 ore di lezione in gruppo e 3 ore di sessioni individuali da concordare con il singolo studente

Vuoi prenotare il tuo posto?

Posti rimasti:
10

Contattaci su whatsapp

ti basterà versare un piccolo anticipo di € 100
per bloccare questo prezzo speciale.